STREGHE DA MARCIAPIEDE
CON LE STORICHE INTERPRETI DI “UN POSTO AL SOLE”
DAL 5 AL 7 DICEMBRE 2025
STREGHE DA MARCIAPIEDE
CON LE STORICHE INTERPRETI DI “UN POSTO AL SOLE”
DAL 5 AL 7 DICEMBRE 2025
5 |
DICEMBRE |
6 |
DICEMBRE |
7 |
DICEMBRE |
Streghe da marciapiede è una black comedy corale e tagliente che indaga il confine sottile tra verità e manipolazione, tra fragilità umana e ambiguità stregonesca.
Quattro prostitute – Alba, Gina, Tuna e Morena – vengono interrogate per l’omicidio di un giovane misterioso, mai presente in scena ma evocato con forza dalle loro parole. Ogni donna proietta su di lui i propri traumi e desideri: un figlio mai nato, un bisogno di rivalsa, un’illusione d’amore, una violenza mai superata. L’interrogatorio si trasforma in un gioco psicologico in cui la realtà si sfalda tra confessioni, flashback e segreti taciuti. L’ispettore, unico uomo in scena, si ritrova prigioniero delle suggestioni delle quattro imputate, fino a dubitare della loro stessa natura.
Un’atmosfera sospesa tra noir e incubo, esaltata da una scenografia essenziale, luci evocative e costumi liberty anni Venti che conferiscono al racconto una dimensione favolistica e perturbante.
Diretto da Stefano Amatucci, lo spettacolo segna il debutto teatrale di un gruppo affiatato di attrici, volto noto della serie *Un Posto al Sole*, capaci di restituire con intensità e ironia la complessità di personaggi femminili profondi e indimenticabili.
di
Francesco Silvestri
con (in o.a.)
Gina Amarante
Luisa Amatucci
Miriam Candurro
Antonella Prisco
Peppe Romano
costumi
Teresa Acone
scene
Ciro Lima Inglese
musiche
Valerio Virzo
canzone “zucchero dolce” e testi canzoni
Michele Fierro
produzione
Associazione Vomeroff
