IL MALLOPPO

SPETTACOLO ANNULLATO

IL MALLOPPO

 
SPETTACOLO ANNULLATO
 

15

FEBBRAIO
GIOVEDÌ ORE 21

BIGLIETTI

16

FEBBRAIO
MERCOLEDÌ ORE 21

BIGLIETTI

17

FEBBRAIO
SABATO ORE 21

BIGLIETTI

18

FEBBRAIO
DOMENICA ORE 16

BIGLIETTI

ANNULLAMENTO DELLO SPETTACOLO
“IL MALLOPPO”

nelle date dal 15 al 18 febbraio al Teatro Gioiello

La Pirandelliana, produzione dello spettacolo Il Malloppo, ha comunicato che a causa di problemi di salute dell’attore Valerio Santoro, lo spettacolo non potrà andare in scena nelle previste date al Teatro Gioiello dal 15 al 18 febbraio e che lo spettacolo non potrà essere riprogrammato nella Stagione 2023-24.
La Produzione si scusa con il Pubblico del Teatro Gioiello per non poter tener fede all’impegno preso.

Ecco le indicazioni operative:

entro e non oltre sabato 24 febbraio:

  • i possessori di abbonamento dovranno annullare gli ingressi riferiti a Il Malloppo e scegliere un altro titolo fra quelli programmati nella Stagione 2023-24 nei Teatri Alfieri e/o Gioiello, in relazione alla loro tipologia di abbonamento
  • i possessori di biglietti singoli, che hanno acquistato in presenza presso le biglietterie, dovranno annullare gli ingressi riferiti a Il Malloppo e potranno utilizzare l’importo speso scegliendo un altro titolo fra quelli programmati sia nella Stagione 2023-24 al Teatro Alfieri, integrando la differenza sul prezzo del biglietto, sia al Teatro Gioiello, oppure essere rimborsati
  • i possessori di biglietti singoli, che hanno acquistato direttamente online, saranno esclusivamente rimborsati da ticketone.

Un saluto a tutti Voi e a presto rivederci a teatro per gli appuntamenti delle prossime settimane!

STAFF FDF GESTIONE ATTIVITA’ TEATRALI


Il testo – scritto negli anni ’60 – divenne un successo clamoroso, arrivando a vincere il premio come migliore commedia dell’anno e lanciando il suo giovane autore Joe Orton come la nuova stella del panorama teatrale inglese. Da allora ha mietuto successi nel West End londinese e a Broadway, dove è stato interpretato anche da Alec Baldwin e Kevin Bacon. Un ritmo incalzante, una satira feroce, un testo dissacrante e poco rappresentato in Europa, che speriamo di far conoscere e apprezzare al pubblico italiano.
Due ladri inesperti decidono di svaligiare la banca accanto all’impresa di pompe funebri in cui lavorano, ma sono costretti a nascondere la refurtiva nella bara della madre di uno di loro appena deceduta. Così tra furti, omicidi, intrighi amorosi e indagini, inizia una rocambolesca sequela di situazioni spassose e assurde tipiche dell’umorismo nero britannico. Il malloppo è infatti uno degli esempi più famosi e divertenti della black comedy -di cui gli inglesi sono maestri- dove, con ironia e cinismo, si attaccano i capisaldi della società borghese: le forze dell’ordine, il matrimonio, il culto della morte.


di Joe Orton
regia Francesco Saponaro
con Gianfelice Imparato, Marina Massironi, Valerio Santoro
co-produzione La Pirandelliana, Teatro Stabile di Verona